Volontariato

Volontariato 2018-06-18T12:52:28+00:00

Project Description

Volontariato

La Fondazione Villa Maraini opera da oltre quarant’anni nella complessa realtà del disagio e della tossicodipendenza attraverso figure professionali eterogenee e diversificate per rispondere in maniera adeguata a tutti coloro che vi si rivolgono per chiedere aiuto. Questo anche grazie al supporto e all’impegno di una rete di volontari che danno un contributo operativo e professionale importanti. Noi offriamo l’opportunita di fare un’esperienza sul campo fondamentale per il bagaglio professionale che chiunque si occupi di chi sta male, deve possedere. I volontari, come anche i tirocinanti, nell’ambito della loro operatività all’interno dei servizi, sono seguiti da un tutor e dagli operatori di riferimento, nonché attraverso una supervisione personale e di gruppo in base all’organizzazione dei servizi.
La formazione si articola anche con la partecipazione a corsi di formazione che periodicamente organizziamo durante l’anno.
La nostra attenzione al volontariato deriva dallo spirito che abbiamo acquisito essendo parte del Movimento della Corce Rossa e Mezzaluna Rossa, avvalendoci da sempre anche di volontari della Croce Rossa Italiana.