La Dott.ssa Iole Ambrosino, laureata all’università la Sapienza di Roma in Psicologia Giuridica, Forense e Criminologica, con una tesi sperimentale sulla rilevazione della menzogna tramite il movimento dei bulbi oculari, ha svolto il suo percorso premio d’eccellenza a Villa Maraini-CRI, dedicandoci un ringraziamento particolare nella sua tesi:
“Vorrei dedicare un sentito ringraziamento a Villa Maraini, luogo che ha segnato l’inizio di un percorso di scoperta e realizzazione personale che dura ormai da più di cinque mesi. È grazie a questa esperienza che ho potuto davvero comprendere ciò che desidero fare nella mia vita e quale strada intraprendere. Desidero esprimere la mia gratitudine a tutti gli operatori di Villa Maraini, coloro che con la loro professionalità, dedizione e passione mi hanno insegnato tanto. Un ringraziamento speciale va anche a tutti i tirocinanti che ho avuto il privilegio di incontrare e conoscere durante il mio percorso. La vostra accoglienza calorosa, la vostra generosità nel condividere le vostre esperienze e le vostre competenze sono state un vero tesoro. Infine, voglio rivolgere un sentito ringraziamento a tutti gli utenti che ho avuto il privilegio di incontrare durante il percorso.
Grazie per avermi permesso di far parte della vostra vita, per avermi affidato la vostra fiducia e per avermi insegnato tanto sulla resilienza, sulla forza interiore e sulla capacità di crescere e superare le sfide. Sono grata per l’opportunità che mi avete dato di far parte di questa comunità e spero che il vostro prezioso lavoro possa continuare a ispirare e a trasformare la vita di molte altre persone.”
Iole Ambrosino
a cura di Stefano Spada Menaglia
Area Comunicazione Fondazione Villa Maraini-CRI