Descrizione Progetto
Servizio Semiresidenziale di Riduzione del Danno Notturno (SRRD)
La lista d’attesa per l’ingresso viene gestita attraverso apposito registro di segnalazione gestito dal Responsabile del Centro di Ascolto e dal Responsabile di Servizio. Tale registro è in formato elettronico (foglio excel), vi sono riportati i dati relativi all’utente e alla sua domanda di aiuto. I criteri di scorrimento della lista sono: corrispondenza domanda/offerta, ordine progressivo, priorità sociosanitarie/cliniche, non disponibilità dell’utente. Al fine di garantire la massima trasparenza all’utente, al momento dell’inserimento in lista d’attesa vengono comunicate le seguenti avvertenze: se l’utente non risponde alla convocazione telefonica per due giorni di seguito, verrà chiamato l’utente successivo; se l’utente è impossibilitato all’ingresso per problemi intercorrenti, verrà fatto slittare in relazione alle priorità presenti nella lista; se l’utente rifiuta l’ingresso verrà cancellato dalla lista.
I tempi di attesa previsti sono di circa una settimana ed i tempi medi effettivi sono di circa 15 giorni, ma è da considerare che la pandemia da Covid ha influenzato tali previsioni.