A Villa Maraini-CRI arrivano i ringraziamenti di M., un giovane di 20 anni arrivato in struttura per svolgere la sua Messa alla Prova (sospensione del procedimento penale, per reati minori con pene previste inferiori a 4 anni). Infatti Villa Maraini prevede l’accoglienza anche di queste tipologie di utenti, che vengono inseriti in uno dei 14 servizi che prevedono la cura di persone con dipendenza patologica da sostanze, per dare supporto a chi è in cura e a loro volta “scontare” il reato commesso rendendosi utili per la collettività.

“[…] ieri è stato il mio ultimo giorno al Servizio SPOT di Villa Maraini-CRI. Il mio percorso con voi è terminato… volevo ringraziare tutti quanti gli operatori di spot per questi 4 mesi trascorsi li con voi […]
Agli utenti in cura al Servizio SPOT che ho frequentato, vorrei dire grazie per come mi avete accolto e mi avete fatto integrare nel gruppo. Vi faccio un grandissimo in bocca a lupo perché non perdiate mai la speranza di farcela a fare quel cambiamento necessario. Affidatevi agli operatori che lavorano duramente a stretto contatto con voi, quando pensate di mollare, di non farcela, quando vi svegliate la mattina con la luna storta, guardate e fissate dritti al “MURO E A QUELLA FRASE CHE C’È SCRITTA”.
Non mollate mai, abbiate forza e tanta tenacia, perché centimetro dopo centimetro arriverete dove volete arrivare.
Un abbraccio 💪🏻☘️
M.”

a cura di Stefano Spada Menaglia
Responsabile Area Comunicazione Villa Maraini-CRI